Da definizione dell’attività di counseling approvata dall’Assemblea dei soci, di AssoCounseling, in data 2 aprile 2011, il counseling professionale è un’attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita, sostenendo i punti di forza e le capacità di autodeterminazione; offre uno spazio di ascolto e di riflessione nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento. E’ un intervento che utilizza varie metodologie mutuate da diversi orientamenti teorici.
Il mio approccio al counseling è “multidimensionale integrativo”, il che significa che utilizzo in modo creativo diverse tecniche teorico-pratiche che adatto continuamente alle necessità presentate nel “qui e ora”.
L’obiettivo è supportarvi nella scoperta del Sè, cercare un significato alle Vostre esperienze, diventare ancora più consapevoli delle Vostre convinzioni e capire come queste possono plasmare il mondo delle Vostre emozioni, azioni ed esperienze di vita rafforzando così la Vostre capacità di affrontare le difficoltà che più vi preoccupano.
Offro counseling in un ambiente non giudicante, altamente confidenziale e sicuro dove si è pienamente supportatə nell’esplorazione delle sfide personali.
di Daniele Oppioli
Sede Legale: 3 Mornington Avenue W14 8UJ London
Privacy Policy Cookie Policy